At My Fingertips
Rapid Playground
L'obiettivo di questo esercizio è costruire e visualizzare il classico Taxi di New York City.
Osservando attentamente la grafica (vedi taxi nella finestra qui a destra) si può notare che essa è composta da: il tetto, i finestrini, baule-cofano, le luci e le ruote. Per ciascuna sezione che compone il Taxi, implementa le funzioni indicate.
Come far sollevare la macchina da terra e fare toccare unicamente le ruote? Utilizza questo trucchetto! crea un rettangolo utilizzando il colore trasparente e collocalo sotto il telaio del Taxi.
Affianca le due ruote utilizzando le variabili punta
e centro
che hanno come valore un rettangolo trasparente, in modo da ottenere una grafica con le due ruote con le giuste distanze (punta - distanza tra punta e ruota; centro - distanza tra ruota e ruota). Infine sovrapponi le ruote alla grafica luci creata precedentemente.
Se hai realizzato tutte le funzioni precedenti, puoi provare a comporle in un’unica grafica che costituirà il Taxi.
This activity has been created by Dal Pian and is licensed under CC BY-SA 4.0.
Taxi
PyTamaro is a project created by the Lugano Computing Education Research Lab at the Software Institute of USI
Privacy Policy • Platform Version c08406b (Wed, 20 Nov 2024 12:30:00 GMT)