At My Fingertips

Taxi

L'obiettivo di questo esercizio è costruire e visualizzare il classico Taxi di New York City.

Osservando attentamente la grafica (vedi taxi nella finestra qui a destra) si può notare che essa è composta da: il tetto, i finestrini, baule-cofano, le luci e le ruote. Per ciascuna sezione che compone il Taxi, implementa le funzioni indicate.

Tetto

tetto taxi

Loading...

Finestrini

finestrini taxi

Loading...

Baule e cofano

baule cofano taxi

Loading...

Luci

luci taxi

Come far sollevare la macchina da terra e fare toccare unicamente le ruote? Utilizza questo trucchetto! crea un rettangolo utilizzando il colore trasparente e collocalo sotto il telaio del Taxi.

Loading...

Ruota

ruota

Loading...

Ruote

ruote taxi

Affianca le due ruote utilizzando le variabili punta e centro che hanno come valore un rettangolo trasparente, in modo da ottenere una grafica con le due ruote con le giuste distanze (punta - distanza tra punta e ruota; centro - distanza tra ruota e ruota). Infine sovrapponi le ruote alla grafica luci creata precedentemente.

Loading...

Taxi

taxi

Se hai realizzato tutte le funzioni precedenti, puoi provare a comporle in un’unica grafica che costituirà il Taxi.

Loading...

This activity has been created by Dal Pian and is licensed under CC BY-SA 4.0.

Taxi

Logo of PyTamaro

PyTamaro is a project created by the Lugano Computing Education Research Lab at the Software Institute of USI

Privacy PolicyPlatform Version c3a8286 (Mon, 14 Oct 2024 13:30:28 GMT)