At My Fingertips
Rapid Playground
Esercitati creando la bandiera della Finlandia.
Lo scopo di questa attività è di esercitarsi nell'uso della libreria PyTamaro per creare delle grafiche.
Con questa attività ti eserciterai:
Completa il codice qui sotto per ottenere la bandiera richiesta, prestando attenzione alle proporzioni, ai colori corretti e allo stile del codice che scriverai.
In merito ai colori in RGB:
In questa attività ti sei dovuto occupare di scrivere il programma senza aiuti, ragionando quindi sia sulla scomposizione che sulla realizzazione in codice, ottenendo alla fine al bandiera della Finlandia.
Molto probabilmente ti sarai soffermato a lungo sulla scomposizione, dato che era possibile arrivare al risultato corretto in molti modi.Se non fosse così prova ora a immaginare quali altre scomposizioni erano possibili!
Ti sei poi dovuto occupare di gestire le proporzioni e i colori utilizzando la rappresentazione RGB.
This activity has been created by Sulmoni and is licensed under CC BY-SA 4.0.
Bandiere in Python - Finlandia
PyTamaro is a project created by the Lugano Computing Education Research Lab at the Software Institute of USI
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