At My Fingertips
Rapid Playground
Esercitati creando la bandiera del Palau.
Lo scopo di questa attività è di esercitarsi nell'uso della libreria PyTamaro per creare delle grafiche.
Con questa attività ti eserciterai:
Prima di iniziare a scrivere il codice, ragiona su come puoi scomporre la bandiera nelle forme primitive.
Completa il codice qui sotto per ottenere la bandiera richiesta, prestando attenzione alle proporzioni e ai colori corretti.
Nota: se necessiti di informazioni riguardo alle proporzioni o ai colori non esitare a svolgere una ricerca online.
In questa attività ti sei esercitato a utilizzare la funzione accanto
e sovrapponi
, importandole dalla libreria, per costruire la bandiera di Palau.
Dopo aver scomposto la grafica nelle sue componenti, hai dovuto decidere in che ordine costruire la bandiera. Hai infatti dovuto dare la priorità alla parte sinistra della bandiera, così da posizionare la luna nella giusta posizioen, aggiungendo solo dopo un'ulteriore striscia del colore dello sfondo.
Infine hai utilizzato la rappresentazione RGB dei colori, per ottenere una bandiera più fedele all'originale, impiegando la funzione colore_rgb
della libreria, definendo i nuovi colori e assegnando loro un nome.
This activity has been created by Sulmoni and is licensed under CC BY-SA 4.0.
Bandiere in Python - Palau
PyTamaro is a project created by the Lugano Computing Education Research Lab at the Software Institute of USI
Privacy Policy • Platform Version c08406b (Wed, 20 Nov 2024 12:30:00 GMT)