At My Fingertips

Documentation

In questa attività implementerai una funzione che può creare un Pac-Man con una bocca aperta a un angolo a piacere.

pacman

La funzione pacman

La tua funzione avrà due parametri:

def pacman(raggio: float, angolo_bocca: float) -> Grafica

Le dimensioni del Pac-Man restituito dalla funzione dovrebbero essere determinate dal parametro raggio; l'apertura della bocca sarà invece determinata da angolo_bocca.

Le asserzioni nel codice seguente hanno lo scopo di assicurare che la funzione pacman si lamenti se viene chiamata con un angolo negativo o maggiore di 180°.

Completa la terza asserzione per assicurare che il raggio sia valido: il valore del raggio non dovrebbe essere negativo.

Successivamente usa le funzioni settore_circolare e ruota per costruire il tuo Pac-Man.

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Cos'hai imparato

Hai composto una grafica creando una versione ruotata di un settore circolare.

TI sei esercitato a implementare una funzione e a specificare asserzioni che controllano le precondizioni di una funzione (cioè che i valori ricevuti come parametri siano accettabili). Le tue precondizioni erano espressioni booleane, che possono essere valutate come vere (True) o false (False); per costruirle hai utilizzato operatori di confronto.


This activity has been created by Lardelli and is licensed under CC BY-SA 4.0.

It is derived from this activity.

Pac-Man

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